A NATALE REGALATI ORVIETO, SI ACCENDONO I PALAZZI MAGICI: UN OMAGGIO AL CORTEO STORICO E AL RITORNO DI UJ WINTER
Dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 la quinta edizione di “A Natale regalati Orvieto”, un ricco programma di iniziative ed eventi per grandi e piccoli dove storia, arte, cultura, enogastronomia e molto altro si intrecciano per confezionare il più bel dono da mettere sotto l’albero: l’esperienza autentica di Orvieto!
Le illuminazioni artistiche, realizzate dalla Grandi Proiezioni – All Events Solutions, accenderanno le facciate del Palazzo del Popolo, del Palazzo comunale, della Chiesa e della Torre di Sant’Andrea e, novità del 2021, la Torre del Moro.
I colori della tradizione natalizia saranno accostati quest’anno a fregi e decorazioni ispirati ai motivi dei medaglioni delle Corporazioni delle Arti e dei Mestieri del Corteo storico Orvieto. Questi disegni si ritroveranno sulle facciate del Palazzo del Popolo e del Palazzo comunale.
L’illuminazione della Torre del Moro è invece un omaggio al ritorno in città, dopo la pandemia, della musica di Umbria Jazz Winter. Sulle quattro facciate della Torre campeggeranno i vivaci colori del manifesto della 28esima edizione, che si terrà dal 29 dicembre al 2 gennaio, ideato e realizzato dall’artista orvietano Maurizio Rosella.
Dove
Orvieto
Quando
Dal 26/11/2021 al 09/01/2022
Info e Contatti
Condividi questo evento sui tuoi social!
Eventi in programma
All’interno di LiveOrvieto uno spazio dedicato a tutte le attività e gli eventi di Orvieto.